UN PO' DI STORIA

 

Dal 1986 le Edizioni Musicali Camuna hanno un solo scopo: promuovere e tutelare la musica degli artisti a noi associati. Un mondo musicale che regala emozioni e allegria a persone di tutte le età e i cui protagonisti trovano da ormai venticinque anni un sicuro punto di riferimento per la propria attività discografica ed editoriale e per la promozione del proprio lavoro.
Questa società di edizioni musicali è nata per iniziativa del Maestro Vittorino Ragazzi, Mora Casalini, Gino Giorgi e Giacomino Putelli.

Nel giro di pochi anni si è definito l'attuale assetto societario, che vede Alberto Finini affiancare gli altri soci e formando così una squadra efficace e altamente produttiva.

Fondare dal nulla una nuova casa di edizioni fu una mossa audace, che mosse non poco le acque della scena Bresciana e non solo.

Fin dall'inizio, molti gruppi musicali e molti solisti (destinati a moltiplicarsi col tempo) scelsero di affidarsi a questa nuova società editrice fatta di musicisti come loro, che parlavano il loro linguaggio e avevano una chiara idea delle loro esigenze e delle loro necessità.

Questa ascesa iniziata nella seconda metà degli anni Ottanta non si è ancora arrestata.
Per dare un'idea del volume di lavoro che fa della Camuna una delle società di edizioni più importanti della Lombardia nel suo genere, bastano i numeri: più di 4.200 pubblicazioni!

Nel 1986 Camuna Edizioni nasce come impresa di dimensioni poco più che familiari, ma il professionismo paga; oggi, a venticinque anni dalla nascita, è diventata leader nel proprio settore mantenendo le migliori caratteristiche di un'impresa artigianale: competenza, entusiasmo, amore per il proprio lavoro, cura del rapporto professionale e umano coi propri artisti.
É questo il segreto delle cose che durano…

 

Copyright © 2011 - P.iva 01560020982